sabato 27 dicembre 2008

berlusconi: se mi intercettano espatrio!


è quello che ci si augura un po' tutti.. tra i mille buoni propositi del nostro amato presidente per l'anno nuovo, c'è l'ormai famosa riforma della giustizia. tema scottante quello delle intercettazioni. berlusconi, infatti, ha dichiarato in lungo e in largo, a giornali e tv, che con il 2009 verrà innanzitutto il federalismo fiscale e subito dopo lo stravolgimento del sistema giudiziario italiano. in un primo tempo, durante uno dei suoi attacchi di delirio di onnipotenza, ci aveva provato ad infilare anche il presidenzialismo, ma bossi gli ha subito spezzato le gambe (per fortuna) tanto che il povero cavaliere è arrivato a dire che il leader della lega, così facendo, lo indebolisce.. questo a mio parere la dice lunga su quali siano le priorità di mr.B nel governare il paese! ma torniamo a noi.. berlusconi vuole che si dia un taglio netto alla smania di intercettazione che ha luogo nel nostro paese. ci deve essere più regolamentazione, più cautela nel violare la altrui privacy e su questo non sarei neanche tanto in disaccordo, non è una brutta idea a parer mio.. ma ormai conosco troppo bene il modus operandi di silvietto per fidarmi dei suoi intenti. così su due piedi mi verrebbe (ad esempio) da pensare che abbia timore di aver detto qualcosa di sbagliato durante qualche telefonata tra amici, o ancora che nascosto dietro questa lodevole crociata contro gli spioni ci sia qualche innocente raggiro del sistema e che riformando la giustizia italiana si faccia in modo che quest'ultima possa ancor meno andare ad interferire con gli interessi del premier e dei suoi compagni di merenda.. chissà.. c'è da considerare, però, che io sono un malfidato, uno che appena può getta fango sull'immacolato nome di colui che tanto fece e che tanto farà per l'italia, povera stella.. berlusconi vuole questa riforma con urgenza, è questo che mi preoccupa. vietare le intercettazioni per reati la cui pena non superi i 15 anni mi stà bene.. ma dov'è la fregatura? perchè deve esserci la fregatura, c'è sempre! magari sarà per togliersi di mezzo anche i giudici del processo mills una volta per tutte, chi lo sà.. il mio proposito per l'anno nuovo? informarmi e provare a capirci qualcosa di più, perchè nulla a questo mondo ci viene regalato.. e speriamo che venga pubblicata qualche sua telefonata così ce lo leviamo da davanti e non se ne parla più.. ma questo è solo un sogno! buon anno..

2 commenti:

megat ha detto...

I think your blog is really interesting ... especially this post :)

stefania ha detto...

ciao carissimo!! anche sul mio blog se ti fai un giro c'è una nuova puntata della telenovela dello schifo berlusconiano... sulle intercettazioni io invece penso che non ci sia alcun bisogno di impedirle, neanche per reati con pena inferiore a 15 anni, che poi sono ad esempio tutti i reati amministrativi, illeciti, corruzioni varie, ma anche sfruttamento della prostituzione ad esempio, molestie in genere, e un sacco di altre schifezze. basterebbe vietarne la pubblicazione: le ascoltano polizia e giudici, fanno le loro indagini e i loro processi, e fine della cosa. chiaramente berlusconi vuole vietarle solo ed esclusivamente per poter fare i suoi loschi affari in santa pace.